lunedì 27 febbraio 2012

Ospiti...

Questo fine-settimana ho potuto sperimentare il mini tour della città per i prossimi ospiti (ricordo che le barrette kinder, i baci perugina, i gianduiotti, i cremini ed anche i Macarons sono merce sempre gradita!).

Yummi!! 

Fortunatamente il tempo è stato variabile ma clemente (nevicate improvvise e sole con picchi di 5-8°C) ma nonostante questo la mia amica Linda di NYC/Londra (cioè mica di Siviglia!) ha continuato a lamentarsi per il freddo (e per questo è stata anche presa in giro dal doorman che le ha praticamente detto che è l'inverno più caldo degli ultimi 20anni!!).

Il giro turistico ha convinto e la città in 24h è comodamente visitabile, soprattutto ora che mi muovo abbastanza tranquillamente a piedi, con metro e con autobus! Yeah!
La visita al momento include le seguenti tappe:
1- casa mia (con splendida vista del Charles River dal salone)
2- giretto fino al parco e passeggio per le vie dello shopping
3- tappa al caldo al Prudential Center (parte normale e ala superchic!!)
4- giretto in zona government e quincy market

Quindi si prevedono tappe personalizzate a seconda degli interessi; Harvard riscuote sempre grande successo anche se personalmente è abbastanza delude, tuttavia lo riconosco è un "must see"... un po' come la statua della libertà a NYC!
La parte migliore del campus personalmente consiste nel poter sfruttare il mio tesserino per entrare ( a caso) nelle aule o in biblioteca o comunque darsi un tono in mezzo ai turisti... anche se devo riconoscere che non ho il potere di entrare in tutte le aule perchè il mio tesserino è per DR. e non per STUDENT! Però tranquilli: ho gli sconti sul merchandise come uno studente perchè sembro ancora un "giovinotto"!!

Le altre opzioni custom pensate per i visitatori sono le seguenti:

- per i fratelli partitina a basket nel campetto + partita dei Celtics al TD Garden + cena lurida (american style)...
- per Cla passeggiatina serale sul lungofiume + shopping estremo + Isabella Gardner Museum + Fugakyu
- per amici : come sopra + feste random serali a casa di sconosciuti in zona Harvard/Sommerville...
- per genitori/parenti: un mix + aragosta + brunch + giretto al Prudential per folli acquisti al figliuolo 'mmericano ;-)

Terribilmente Fantastico!!


Vi aspetto...
BYE BYE


P.S notizie che possono rallegrare la vita di un italiano all'estero:

1. Amazon.com vende cibo italiano tra cui: Pizzoccheri della valtellina, Polenta taragna, Kinder e Baci perugina!! Provare per credere!! Yuppieeee...


2. Al Pacino ne "Il Padrino" parla un italiano terribbbbbbile ma very very funny!
La perla è sicuramente: "Vattìnn'incùlli"



mercoledì 15 febbraio 2012

Top Chef... "quasi"

Dopo i canederli ed il pollo al forno di domenica, stasera dopo una accuratissima spesa da WholeFood (il supermercato più caro d'America, ma sicuramente il migliore) ci siamo nuovamente concessi qualche piccolo lusso:

Pane CROCCANTE che sa di PANE + gorgonzola DOC + OLIVE Italiane... e la costosissima FRUTTA $$

Seppioline con patate...


Il dolce non proprio Italiano... 


Il livello di difficoltà del menù di questa sera era basso, ma vi posso assicurare che anche una semplice bruschettina con olio e parmiggiano qui è un lusso... sia per il palato che per il portafoglio!!

Ad ogni modo sto decisamente migliorando la mia arte culinaria ed al mio ritorno in italia dovrò sicuramente incrementare gli accessori da Chef!!


venerdì 10 febbraio 2012

TD Garden!!

Per interrompere la monotonia infrasettimanale ho deciso di concedermi il lusso di andare a vedere i Boston Celtics al TD Garden e visto che le cose quando si fanno, vanno fatte bene, ho scelto l'incontro contro i nemici storici LA Lakers!!

Il TD Garden tutto verde è favoloso, ed i ns posti nonostante fossimo nell'ultimo anello e nella penultima fila erano fantastici!! Per inciso il prezzo del biglietto (come succede anche in Italia) cambia a seconda dell'avversario ed i nostri posti vista la grande occasione costavano "soltanto" 100$!!! Di più economico c'erano i settori meno centrali, ma il prezzo minimo (in curva, nell'ultima fila) non scendeva comunque sotto i 60$!! Non proprio cheap...

Ad ogni modo la partita è stata quasi perfetta, è mancato solo il risultato positivo dei Celtics.. damn!!

Meraviglioso anche lo SHOW!! Quale show?! Beh ovviamente siamo in america e la partita è solo una parte del prezzo del biglietto... il resto è il vero spettacolo americano!! Le pause, le rimesse ed i time-out sono la vera espressione della cultura US : concorsi, giochi, balletti, kiss-cam, dance-cam, fan-cam, lancio di paracaduti con gadget, lancio di t-shirt con bazooka!! Ogni millisecondo è occupato dallo show! Tamarrissimo ma bello!!

Warm up!

Ready... go!!

Tripla di Pierce "the truth"...

Le veline...


Il tutto ovviamente condito da patatine, hot dog, birra a fiumi, gelato... e l'immancabile pollo fritto!!

Kobe è sempre Kobe... mannaggia a lui!! ;-) 

Maglie ritirate e titoli vinti!!




6.1 sec alla fine dell'overtime... ci credevamo tantissimo!! 


Quasi dimenticavo.... ho perso la voce urlando per 4 tempi regolari + 1 supplementare i seguenti cori dei Celtics:
- "D-fense"
- "Let's go Celtics"
- "Beat LA"

Nel finale poi, insieme ad alcuni colleghi (come me accecati dal delirio agonistico) ci siamo scatenati con i seguenti coretti "Italian Style!":
- "la mamma di Kobe è una p*****a"
- "LA faccia di m***a!"

Alla luce del risultato, devo dire che cantare questi cori letteralmente a fianco dei tifosi dei Lakers è stata davvero una grande soddisfazione... Just for fun!!


Quasi dimenticavo la foto dei gadget paracadutati... (solo per chi ha speso più di 400$)!! Sigh...

venerdì 3 febbraio 2012

Ed è subito Superbowl...

La settimana di lavoro devastante è quasi terminata... e adesso ci prepariamo al weekend.
Questa volta però niente giretti per locali, niente gite fuori porta a NYC o nel New Hampshire.

Seguendo le preziosissime indicazioni della celebre marmotta Phil che proprio qualche giorno fa ha previsto (Groundhog Day) altre 6 settimane di inverno, credo mi rinchiuderò a casa nel mio unico giorno libero.

Il marmottone Phil venerato da un gruppo di fessi...

Il programma principale questa volta è il seguente:

- RIPOSO
- RIPOSO
- RIPOSO
- laundry + pulizia della casa

ed infine SUPERBOWL!!!



La città è in fermento: tutti i locali stanno organizzando mega party+buffet per l'occasione e il solo ingresso in un bar durante il superbowl costa dai 30 ai 50$ a persona , ovviamente consumazioni ESCLUSE!!

Per chi non lo sapesse il Superbowl è l'evento sportivo dell'anno per gli americani e trattasi semplicemente della finale del campionato di football.... che quest'anno verrà disputata dai NY Giants vs New England Patriots ossia dalla squadra di NYC contro quella di BOSTON!!

Da 2 settimane tutti i TG non fanno che parlare di come sta il quarterback dei Giants e di cosa fa quello dei Patriots, cosa mangiano a colazione, ecc, ecc... e centinaia di dettagli inutili molto mooooolto peggio di quelli che sopportiamo noi prima delle partite dell'Italia ai mondiali.
La cosa pazzesca è che il Superbowl c'è tutti gli anni e nonostante questo ogni anno è peggio. Per farvi capire il livello di demenza della gente vi segnalo che:
- in ospedale, nei supermercati e per strada quasi tutti indossano qualcosa dei Patriots: dal cappellino (ancora accettabile), alla tshirt, passando per le mega felpe e le ghiacche a vento!!
- i gadget dei Patriots sono in vendita ovunque: al bar dell'ospedale si può addirittura comprare questo megapalloncino gonfiabile alto circa 1m!! E pare anche che si venda come il pane... anzi qui credo sia più corretto dire come "il pollo fritto"...


- oggi abbiamo ricevuto una mail dall' amministrazione del palazzo che diceva che essendo previsti disordini la polizia locale ha emanato un ordinanza che vieta di parcheggiare le macchine per strada ed inoltre raccomanda di stare a casa durante l'ultimo quarto!!

Robe da pazzi, quindi è chiaro che noi usciremo al 100%!!
Ovviamente forza Patriots anche perchè se vincono si preannuncia una festa pazzesca con caroselli per tutta la città!!!