martedì 25 settembre 2012

Winner!!

La settimana scorsa tra un esperimento e l'altro ho anche trovato il tempo di partecipare ad un trivial game organizzato dall' Ospedale!!
Ovviamente io non avevo assolutamente badato alla mail che mi era stata inviata, ma il tutto mi è stato prontamente segnalato da uno dei tanti giappo-cinesi che popolano il lab.

Anche qui ad Harvard non si sa ancora bene in che modo gli asiatici sappiano con estrema esattezza tutte le conferenze/meeting/riunioni/poster session/eventi promo ecc... a cui si ditribuiscono pasti e bevande gratis! Sconvolgente! L'organizzazione della cosa è talmente avanzata che ormai vi sono appuntamenti fissi in agenda e strategie collaudate di conquista pasto.
Ad es. c'è l'appuntamento settimanale del venerdì h.17.30!
E' stato individuato un laboratorio che offre birra gratis. Io credo che l'evento sia limitato ai soli componenti del lab in questione, ma loro ci vanno ugualmente, ci provano, tanto nessuno gli dice niente. Il tutto si svolge a circa 600m dal nostro lab quindi non proprio dietro l'angolo, ma per una free beer questo ed altro.
L'altra grande strategia di conquista del pranzo prevede invece la meticolosa lettura di tutte le comunicazioni, i manifesti e le bacheche del circondario, in modo da individuare prontamente una conferenza con buffet. Il più delle volte la conferenza poi non è neppure inerente ai nostri studi per cui loro spesso si informano sugli orari e si fanno trovare all'uscita dell' aula esattamente al momento della distribuzione del free lunch! Pazzesco!!

Ad ogni modo, tornando a noi...
volente o nolente la settimana scorsa ho partecipato a questo party per Post Doc con free beer e free food con annesso TRIVIAL GAME con ricchi premi!!
Attenzione Attenzione... al termine della gara siamo risultati VINCITORI!! Yuppiee...
Lo staff che ha organizzato l'evento ci ha chiesto nomi e cognomi ed indirizzo email e ci ha comunicato che il premio ci sarebbe stato recapitato! Tensione... già ci aspettavamo gift card di starbucks o di amazon...
La tensione sale ulteriormente poi quando vengono pubblicate sul sito web le foto della serata e quando nella mailing list dell ospedale viene inclusa la comunicazione con i nomi dei vincitori della serata Post-doc!! Nella sezione "prizes and awards" del mio CV avevo già aggiunto questa esperienza!!

Momento fatidico: oggi dopo fitto scambio di email ci viene recapitato il premio, che non posso non condividere con voi:

Da sinistra a destra:

1- Deplian illustrativo del BWH
2- porta tesserino identificativo del BWH
3- moschettone/portachiavi del BWH
4- puntatore laser del BWH (la vera chicca!!) con custodia in simil pelle
5- penna del BWH con pregevole custodia in vellutino
6- (in basso) segnalibro magnetico del BWH

CHE EMOZIONE!! GRAZIE!! GRAZIE... 
Sono commosso!!


1 commento:

il padrino ha detto...

GRANDE !!! ora sei certo di aver lasciato un segno .....non nella ricerca ma nei giochi !! è pur sempre qualcosa. Ah,Ah.