In questa settimana ricca di eventi (in particolare l'arrivo di Claudia) ho trovato anche il tempo per risolvere un problema chiave: la misteriosa sparizione del mio secondo stipendio!!
Dopo una serie di telefonate, mail e dopo circa 5gg sono riuscito a riavere il mio stipendio ed incassarlo!! EVVAI!!
Per festeggiare (tutti questi soldi mi davano alla testa) io ed il mio co-inquilino abbiamo subito pensato a come investirne un po' in qualcosa di futile! Dopo non più di 2 minuti abbiamo deciso: un televisore nuovo che rimpiazzi il nostro 19"! In realtà il televisore di per se non è piccolissimo tuttavia, disponendo di un salone grande, vedere la tv dal nostro divano era davvero complesso anche perchè il più delle volte ricorriamo ai sottotitoli per seguire/capire i programmi US.
Ecco pertanto che "summo cum gaudio" vi presento
l'acquisto della settimana:
SUPER TELEVISIONE HD LCD 42"
L'acquisto è stato fatto su ebay dopo attenta analisi del prezzo medio delle aste e dei momenti migliori per offrire. Robe da principianti, considerato il mio passato come giocatore nei siti di aste a ribasso!!
L'offerta vincente per il televisore brand-new è stata di soli 370$, da dividere con il mio co-inquilino.
In questo modo siamo pronti per gustarci il campionato di calcio al 100% , per goderci i circa 2.400 canali in HD che paghiamo ma attualmente non vediamo ed in generale per affrontare al meglio il rigido inverno di Boston.
Chissà poi se/quanto resisteremo alla tentazione della PlayStation3...ma questa è un' altra storia!
Intanto per sopperire a queste enormi carenze da videogames ho già pensato che a Natale mi porto la wii dall'Italia!!
******** ******** ******** ******** ******** ******** ******** ******** ********
L'altro evento chiave della settimana è stata la mia convocazione all' "Investigator Office" per una indagine formale da parte del "
Department of Homeland Security".
Io a dire il vero ero molto rilassato poichè non avevo molto capito il concetto di "indagine formale" e poichè mi sono presentato mia sponte nell'ufficio dopo aver ricevuto una mail.
Inoltre (per fortuna!!) il Brigham mi ha messo a disposizione una persona come "tutor" per risolvere il problema.
Ad ogni modo appena entrato nell'ufficio mi si presenta una rappresentante dell'ufficio che mi dice "Stai tranquillo non c'è la polizia, non ti sospendiamo lo stipendio, ma dobbiamo solo fare dei controlli sul tuo passaporto e sul tuo visto perchè sei irregolare e il dipartimento ha aperto un indagine."
Dopo aver benedetto la mia assistente personale, ho firmato 5-6 moduli per fare ricorso ed insieme abbiamo chiamato l'ufficio addetto alle cause/ricorsi. Dopo qualche minuto di attesa e circa 10 minuti per controllare i fascicolo e le mie generalità la persona dell' Homeland Security dichiara di aver trovato il motivo dell' indagine: sul mio visto si dichiarava che venivo negli US per lavorare come Researcher presso BWH, tuttavia il mio datore di lavoro risultava essere il Brigham and Women's Hospital.
Si avete capito bene... Non riuscivano a capire che BWH era l'acronimo di Brigham and Women's Hospital e quindi anzichè "fare 2+2" o leggere 3 righe dopo nel modulo i dettagli del datore di lavoro, hanno aperto un indagine formale. Vabbeh... No comment!!
Comunque tutto risolto, posso restare negli US fino alla scadenza del visto (o finchè non mi licenziano!)... Yuppie...
Notte.
P.S Questo post è stato scritto aspettando Claudia che "stranamente" è un po' in ritardo... Tutto regolare!!