domenica 9 ottobre 2011

BALENE!!!


Domenica fantastica!! E' arrivata la cosiddetta "Indian Summer" e per un attimo sembrava di essere veramente in estate! Sole, caldo e cielo limpidissimo!! WoooW!!

Avendo astutamente guardato le previsioni del tempo ad inizio settimana, ho prenotato per tempo il "Whale Watching" ed è stata davvero una bella mossa: era strapieno ed alcuni amici che cercavano il biglietto sono rimasti a terra...

Dopo un pranzetto veloce da "Pasta Beach" (dove ormai sono di casa) ci siamo imbarcati sulla nostra nave pronti a solcare il freddo oceano in cerca delle balene!!
Cla @ Pasta Beach

A dire il vero il nostro entusiasmo è stato subito smorzato dalle facce dei passeggeri del turno della mattina e dalla voce della guida a bordo della nave che diceva:"Purtroppo stamattina non abbiamo visto nessuna balena, ma all'uscita vi daremo un biglietto omaggio per un'altra visita!!"

Terrorizzato da questa terribile notizia ho pensato di fotografare subito quella che forse si sarebbe rivelata essere l'unica balena avvistata della giornata:

Balena in porto!

Dopo 2,30h di navigazione, quando ormai le nostre speranze di avvistare balene erano ormai svanite... Ecco che il capitano annuncia l'avvistamento di una balena!! Evvai... Da quel momento per oltre un'ora è stato un continuo di avvistamenti, sempre più vicini alla nostra barca!! Bellissime!!
Ecco alcune delle foto più belle che sono riuscito a fare con il mio misero 55mm...

1° avvistamento!

Coppia di balene
Vicina...
Coda 1

Coda 2


Woow!



Davvero EMOZIONANTE!! WoooW!! 
Poi devo ammettere che il Groupon che avevo comperato è stato eccezionale: 
2 biglietti al prezzo di 1 + 
10$ da spendere al bar della nave (abbiamo comperato H2O, Gatorade e PopCorn!!) +
Penna USB con le migliori foto di oggi e di sempre delle Balene +
1 foto omaggio 10x15cm a tua scelta+
la soddifazione impagabile di aver avuto la fortuna di vedere le balene in questa giornata estiva di ottobre!!

FANTASTICO!!

Buonanotte...

P.S quasi dimenticavo: Claudia ci ha fatto il suo 1° risotto con gli zucchini seguendo pedissequamente la ricetta inviatale da mia mamma su gmail... Gnam Gnam! BRAVA!!







2 commenti:

Giulio ha detto...

wow!!che figata!ovviamente non poteva mancare la pizza...belle belle le foto...ma perchè misero il tuo 55mm?!

MrDoc ha detto...

Misero perchè avevo poco zoom... Avrei voluto un 200mm. Però in effetti ad eccezione del Whale Watching non me ne farei molto... CIAO BRO!