lunedì 27 febbraio 2012

Ospiti...

Questo fine-settimana ho potuto sperimentare il mini tour della città per i prossimi ospiti (ricordo che le barrette kinder, i baci perugina, i gianduiotti, i cremini ed anche i Macarons sono merce sempre gradita!).

Yummi!! 

Fortunatamente il tempo è stato variabile ma clemente (nevicate improvvise e sole con picchi di 5-8°C) ma nonostante questo la mia amica Linda di NYC/Londra (cioè mica di Siviglia!) ha continuato a lamentarsi per il freddo (e per questo è stata anche presa in giro dal doorman che le ha praticamente detto che è l'inverno più caldo degli ultimi 20anni!!).

Il giro turistico ha convinto e la città in 24h è comodamente visitabile, soprattutto ora che mi muovo abbastanza tranquillamente a piedi, con metro e con autobus! Yeah!
La visita al momento include le seguenti tappe:
1- casa mia (con splendida vista del Charles River dal salone)
2- giretto fino al parco e passeggio per le vie dello shopping
3- tappa al caldo al Prudential Center (parte normale e ala superchic!!)
4- giretto in zona government e quincy market

Quindi si prevedono tappe personalizzate a seconda degli interessi; Harvard riscuote sempre grande successo anche se personalmente è abbastanza delude, tuttavia lo riconosco è un "must see"... un po' come la statua della libertà a NYC!
La parte migliore del campus personalmente consiste nel poter sfruttare il mio tesserino per entrare ( a caso) nelle aule o in biblioteca o comunque darsi un tono in mezzo ai turisti... anche se devo riconoscere che non ho il potere di entrare in tutte le aule perchè il mio tesserino è per DR. e non per STUDENT! Però tranquilli: ho gli sconti sul merchandise come uno studente perchè sembro ancora un "giovinotto"!!

Le altre opzioni custom pensate per i visitatori sono le seguenti:

- per i fratelli partitina a basket nel campetto + partita dei Celtics al TD Garden + cena lurida (american style)...
- per Cla passeggiatina serale sul lungofiume + shopping estremo + Isabella Gardner Museum + Fugakyu
- per amici : come sopra + feste random serali a casa di sconosciuti in zona Harvard/Sommerville...
- per genitori/parenti: un mix + aragosta + brunch + giretto al Prudential per folli acquisti al figliuolo 'mmericano ;-)

Terribilmente Fantastico!!


Vi aspetto...
BYE BYE


P.S notizie che possono rallegrare la vita di un italiano all'estero:

1. Amazon.com vende cibo italiano tra cui: Pizzoccheri della valtellina, Polenta taragna, Kinder e Baci perugina!! Provare per credere!! Yuppieeee...


2. Al Pacino ne "Il Padrino" parla un italiano terribbbbbbile ma very very funny!
La perla è sicuramente: "Vattìnn'incùlli"



1 commento:

il padrino ha detto...

Vediamo che ti stai adeguatamente preparando a riceverci.I fratelli approvano il programma,la mamma consiglia di trovare un negozio dove poter acquistare gli ingredienti per per poter cucinarti i piatti che preferisci. A papa' va bene tutto e già pregusta l'aragosta .........ARRIVIAMO !!!!