venerdì 3 febbraio 2012

Ed è subito Superbowl...

La settimana di lavoro devastante è quasi terminata... e adesso ci prepariamo al weekend.
Questa volta però niente giretti per locali, niente gite fuori porta a NYC o nel New Hampshire.

Seguendo le preziosissime indicazioni della celebre marmotta Phil che proprio qualche giorno fa ha previsto (Groundhog Day) altre 6 settimane di inverno, credo mi rinchiuderò a casa nel mio unico giorno libero.

Il marmottone Phil venerato da un gruppo di fessi...

Il programma principale questa volta è il seguente:

- RIPOSO
- RIPOSO
- RIPOSO
- laundry + pulizia della casa

ed infine SUPERBOWL!!!



La città è in fermento: tutti i locali stanno organizzando mega party+buffet per l'occasione e il solo ingresso in un bar durante il superbowl costa dai 30 ai 50$ a persona , ovviamente consumazioni ESCLUSE!!

Per chi non lo sapesse il Superbowl è l'evento sportivo dell'anno per gli americani e trattasi semplicemente della finale del campionato di football.... che quest'anno verrà disputata dai NY Giants vs New England Patriots ossia dalla squadra di NYC contro quella di BOSTON!!

Da 2 settimane tutti i TG non fanno che parlare di come sta il quarterback dei Giants e di cosa fa quello dei Patriots, cosa mangiano a colazione, ecc, ecc... e centinaia di dettagli inutili molto mooooolto peggio di quelli che sopportiamo noi prima delle partite dell'Italia ai mondiali.
La cosa pazzesca è che il Superbowl c'è tutti gli anni e nonostante questo ogni anno è peggio. Per farvi capire il livello di demenza della gente vi segnalo che:
- in ospedale, nei supermercati e per strada quasi tutti indossano qualcosa dei Patriots: dal cappellino (ancora accettabile), alla tshirt, passando per le mega felpe e le ghiacche a vento!!
- i gadget dei Patriots sono in vendita ovunque: al bar dell'ospedale si può addirittura comprare questo megapalloncino gonfiabile alto circa 1m!! E pare anche che si venda come il pane... anzi qui credo sia più corretto dire come "il pollo fritto"...


- oggi abbiamo ricevuto una mail dall' amministrazione del palazzo che diceva che essendo previsti disordini la polizia locale ha emanato un ordinanza che vieta di parcheggiare le macchine per strada ed inoltre raccomanda di stare a casa durante l'ultimo quarto!!

Robe da pazzi, quindi è chiaro che noi usciremo al 100%!!
Ovviamente forza Patriots anche perchè se vincono si preannuncia una festa pazzesca con caroselli per tutta la città!!!

3 commenti:

il padrino ha detto...

Buon riposo e forza PATRIOTS !!!, ma se vincono fate un giorno di vacanza ??

MrDoc ha detto...

OVVIAMENTE NO!! Però se vincono c'è la parata Lunedì ed io me voglio andare a vederla...

MrDoc ha detto...

Anzi ti dirò di più... Ho pure pensato che i possibili tafferugli, l'alta tensione, e la probabile ipereuforia unita alla più profonda disperazione rispettivamente di vincitori e vinti possano essere una causa più che valida per generare un numero sufficiente di morti sulla costa East tale da riempirci di lavoro! Sigh...