martedì 20 dicembre 2011

MISSION ACCOMPLISHED + free gift!!

Manca pochissimo al ritorno in Italia e con immenso piacere posso dichiarare conclusa la sessione delo shopping Natalizio! Domani sera inizierà la fase di confezionamento e impacchettamento doni con attenta ed accurata ripartizione del peso e degli oggetti che saranno semplicemente idonei all'imbarco e di quelli meritevoli del bagaglio a mano!! Vedremo...

Capitolo Natale semi-archiviato!!


Cambiando discorso, oggi sono eccitatissimo perchè nella cassetta della posta ho trovato un omaggio che mi ero dimenticato di aver richiesto: uno dei primi 1000 aeroshot!!



Cos'è l'aeroshot?! Coooooosa=!=!=!=???!!!

Sarò breve:
qualcuno qui ad Harvard ha brevettato un inalatore di caffeina portatile ed ha aperto una azienda che tra poco commercializzerà questo prodotto. Più o meno poco... diciamo che mancano ben 11gg e quindi solo io ed altri 999 al momento possiamo provare questo prodotto!! YEAHH!!



 Poichè io ad Harvard sono di casa ;-) ma soprattutto perchè ho prontamente fatto richiesta di provare il campione omaggio (circa 3 mesi fa) oggi ho inaspettatamente ricevuto il mio gift!! WooooW!!
Per chi fosse interessato, questo sig. qualcuno è il Prof David Edward (uno con centinai di brevetti alle spalle legate ad inalazioni di caffeina, cioccolato, insulina, cibo ecc...) e sul link ad inizio pagina trovate tutte le informazioni necessarie su di lui ed i suoi prodotti!



Nonostante la voglia di provare questo stick sia infinita... credo che me lo riservo per il volo di ritorno quando mi presenterò in Lab cotto per il jet-lag!! Ad ogni modo all'unboxing presenta così:

You are about to be one of the first to experience... Già questa frase crea dipendenza!!

In attesa del grande test mi preparerò ancora qualche classico caffè Nespresso!!

P.S altro intrattenimento del giorno è la lezione n. X di inglese con il mio maestro google translate. Tutto è stato innescato dalla seguente frase sentita in TV in un film, ma compresa dopo solo circa 39 ri-ascolti (grazie alla tecnologia del ns televisore che ci consente di stoppare, mandare avanti o indietro tutti i programmi):

"Lawyers are liars. The love for the law is buried under layers of lies."

Grazia a google sono circa 24h che provo a capire (ed a ripetere) le differenze di pronuncia tra le varie parole per me assolutamente simili che elenco di seguito. Ci sto lavorando!!!

Sembra facile... Sembra.

P.S particolare assai deludente: ne io ne il mio co-inquilino abbiamo capito (dopo infiniti ri-ascolti) la frase finale di kung-fu panda!! Quindi in casa nostra e nella ns speciale versione per analfabeti, il film si concludeva con la seguente frase: "Kung Fu Panda....t'hanna magnà i cani!!!"

NOTTE

lunedì 19 dicembre 2011

Allegria...

Anche se l'aria Natalizia a Boston si percepisce già da ormai fine Novembre (qui gli americani passano da una festa all'altra senza sosta: Halloween--> Thanksgiving-->Natale) il mio laboratorio ne era sempre stato immune. Tuttavia (strano ma vero) oggi anche qui si è iniziato a percepire qualcosa di malsano.
Il fenomeno è (al momento) limitato al gruppo di Italiani dissidenti che hanno deciso di trascorre le feste con la loro famiglia e con i loro cari, allontanandosi imperdonabilmente per ben 5gg dal loro posto di lavoro!! Davvero una vergogna (ma noi tutti speriamo che l'epidemia si espanda!).

Ingresso del Prudential Center


I primi sintomi tra noi dissidenti sono:
- durata media delle colazioni in continuo aumento
- numero di ore passate su facebook in continuo aumento
- pause caffè/pause sigarette/pause starbucks in continuo aumento
- numero di esperimenti in diminuzione
- musichette natalizie in continuo loop nel lab!

Che emozione!! Sembriamo quasi umani!! Dico "quasi" perchè in realtà l'orario di lavoro è sempre inflessibile, siamo sempre pronti alla riunione di emergenza ed alla chiamata fuori orario... e all'arrivo di cuori e polmoni a tutte le ore del giorno e della notte... ma il fermento e l'allegria che abbiamo sono irrefrenabili!

Oggi ad esempio abbiamo stampato solo 3 papers scientifici e circa 8 biglietti aerei!! E' decisamente iniziato il count-down per il rientro a casa!!

Tuttavia prima di riabbracciare morose/morosi/amici/fratelli/sorelle/genitori e parenti vari ci dobbiamo  confrontare con un grandissimo problema: il bagaglio!! Limiti di peso, rischio di rottura regali, pericolo di tasse di importazione su ipod, iphone, kindle fire, mac, perdita delle valigie, ecc... ecc... sono gli hot topics di questi giorni!

Inoltre poi c'è sempre quell'inconveniente che ti tiene impegnata la mente: l'ultimo regalo commissionato!!
--------Rullo di tamburi-------- Entrino le buste----------
Quest'anno entrano di diritto tra i candidati per la categoria "ultimo regalo commissionato"
(chi più chi meno volontariamente/prepotentemente):

- Luigi
- Ma&Pa
- Tommy
- Claudia


Ma non c'è problema, sopravviveremo anche a questo!!
Non vedo l'ora che sia Venerdì, anzi Sabato!!

-4 giorni ..... YEAH!!




martedì 13 dicembre 2011

Week-End a NYC

Assalito da un attacco di giovinezza, ho deciso di trascorrere la scorsa domenica a NYC.
La follia mi ha quindi trascinato a NYC a bordo di un bus alle 6 del mattino (sveglia alle 5!!) nell'unico giorno in cui potevo dormire: in fin dei conti però ne è valsa la pena!!
L'uinco rimpianto è stato non poter assaporare il vero clima natalizio di NYC dopo il tramonto, tuttavia  anche di giorno la città è bellissima e la visita all'esposizione di Cattelan al Guggheneim ha ripagato la fatica del viaggio!

Inoltre ho avuto modo di provare le mie cuffie noise-canceling e ho dormito proprio proprio bene: miracoli della tecnologia!!

Ecco le foto della giornata:

Visita al negozio M&M's... Mille colori!!
Provati quasi tutti!! I migliori: i calssici alla nocciolina e quelli al cocco!!

Sempre il migliore: il Top of the Rock!

Albero + pista di pattinaggio!

Tiffany versione Natalizia: ovviamente c'è la coda per entrare!
Guggheneim:







Angoscia 1

Angoscia 2

Angoscia 3

Infine ritorno attraverso il parco dove ho esplorato il grande lago all'altezza della 90E... me l'ero perso!


Sullo sfondo le torri dell' Upper West side



Piccola maledizione ai tassisti della grande mela che per ben 4 volte hanno rifiutato di caricare me ed altri amici sul taxi. Purtroppo è una cosa abbastanza comune... dipende dalle corse/dalle distanze ecc... 
Comunque urlare "F**K U! + T'hanna magnà i cani" et al... a tutti i tassisti di NYC che non si sono fermati e a quelli che si sono fermati e non ci hanno caricato NON HA PREZZO!! Yeah

P.S Missing Cla!

domenica 11 dicembre 2011

Beady Eye @ House of Blues!

Secondo appuntamento con i fratelli Gallagher!
Dopo Noel e gli alti uccelli volanti (nome orribile) stavolta è il turno di Liam con i Beady Eye.
Location: House of Blues @ Boston: piccolo, intimo, riservato ma decisamente rock!
Scaletta: nessuna sorpresa rispetto al tour. Mi aspettavo qualche chicca considerato che era l'ultima data del tour americano ma invece nulla....
Ad ogni modo gran concerto, bella voce di Liam e pubblico caldo. MItico ingresso in sala tra le urla con Liam che si avvicina al microfono e dice: "It's not the end of the world. We're here."

Di seguito qualche foto della serata.

Quasi tutta Boston in una foto: il Prudential (sfondo), il fenway park (a sx) e l'house of blues (dx).




Il GEM








Mille numeri con le bacchette: spettacolo!!




SETLIST:

Four Letter Word
Beatles and Stones
Millionare
For Anyone
The Roller
Wind Up Dream
Bring the Light
Standing on the Edge of the Noise
Kill For A Dream
Three Ring Circus
The Beat Goes On
Man of Misery
The Morning Son

Encore:
Sons of the Stage

Segnalo per onore di cronaca il sequestro mancato della mia apparecchiatura fotografica da parte della sicurezza del locale. Mi volevano requisire 2 obiettivi su 3. Ho dovuto consegnare la borsa alla sicurezza ma furbissimamente ho rapidamente scambiato la sciarpa con il mio teleobiettivo 55-250mm!! Yeah!! Operazione riuscita.... 

Grandi assenti: fratelli + Claudia! Non so se Liam vi perdonerà...

lunedì 5 dicembre 2011

Carestia

Il post di questa sera sottolinea la drammatica necessità di arrenderci a fare la spesa on-line ed anche di migliorare la nostra conoscenza delle tecniche base di cucina.

Frittata di zucchini distrutta dal mio room-mate (sulla sx)
Polenta grigliata spappolata (sulla dx)

Nonostante la drammaticità delle foto della nostra cena,  ne io ne il mio co-inquilino abbiamo ancora lo stimolo sufficiente per collegarci al sito Peapod, poichè disponiamo ancora di :
- 8 birre Sam Adams
- 9 lattine di Coke Zero
- Pasta a volontà
- Piselli congelati
- Tonno in scatola
- Fagioli
- Lenticchie

Oggi ad esempio per sopravvivere abbiamo sacrificato 2 zucchini + avanzi di polenta + gorgonzola+ 7 uova dimenticate nel frigo + 2 lattine di coca!

Poichè tutto questo risparmio mi ha dato alla testa ho deciso di iniziare una fantastica collezione di quarters (25c di dollaro) di tutti gli stati americani. Per l'occasione quindi ho comprato questi bellissimi raccoglitori Whitman!!
Sto diventando vecchio...

Infine visto che ci stiamo avviando verso il Natale segnalo con immenso gradimento la comparsa di un bellissimo albero di Natale e di 2 ghirlande nell'ingresso condominiale!! Applausi per il ns consierge!!
A breve le foto della città...