Il fenomeno è (al momento) limitato al gruppo di Italiani dissidenti che hanno deciso di trascorre le feste con la loro famiglia e con i loro cari, allontanandosi imperdonabilmente per ben 5gg dal loro posto di lavoro!! Davvero una vergogna (ma noi tutti speriamo che l'epidemia si espanda!).
Ingresso del Prudential Center |
I primi sintomi tra noi dissidenti sono:
- durata media delle colazioni in continuo aumento
- numero di ore passate su facebook in continuo aumento
- pause caffè/pause sigarette/pause starbucks in continuo aumento
- numero di esperimenti in diminuzione
- musichette natalizie in continuo loop nel lab!
Che emozione!! Sembriamo quasi umani!! Dico "quasi" perchè in realtà l'orario di lavoro è sempre inflessibile, siamo sempre pronti alla riunione di emergenza ed alla chiamata fuori orario... e all'arrivo di cuori e polmoni a tutte le ore del giorno e della notte... ma il fermento e l'allegria che abbiamo sono irrefrenabili!
Oggi ad esempio abbiamo stampato solo 3 papers scientifici e circa 8 biglietti aerei!! E' decisamente iniziato il count-down per il rientro a casa!!
Tuttavia prima di riabbracciare morose/morosi/amici/fratelli/sorelle/genitori e parenti vari ci dobbiamo confrontare con un grandissimo problema: il bagaglio!! Limiti di peso, rischio di rottura regali, pericolo di tasse di importazione su ipod, iphone, kindle fire, mac, perdita delle valigie, ecc... ecc... sono gli hot topics di questi giorni!
Inoltre poi c'è sempre quell'inconveniente che ti tiene impegnata la mente: l'ultimo regalo commissionato!!
--------Rullo di tamburi-------- Entrino le buste----------
Quest'anno entrano di diritto tra i candidati per la categoria "ultimo regalo commissionato"
(chi più chi meno volontariamente/prepotentemente):
- Luigi
- Ma&Pa
- Tommy
- Claudia
Ma non c'è problema, sopravviveremo anche a questo!!
Non vedo l'ora che sia Venerdì, anzi Sabato!!
-4 giorni ..... YEAH!!
1 commento:
anche noi non vediamo l'ora di riabbracciarti.Mi è piaciuto il riferimento 3 papers - 8 biglietti ! Se le ns. richieste per i regali ti creano problemi .....lascia perdere.
A presto!!
Posta un commento