lunedì 16 gennaio 2012

Gelo

Weekend di gelo celebrato sul ghiaccio, dove tra l'altro sono riuscito a farmi male provando a pattinare!!  Ebbene si... decisamente più pericoloso dello skateboard!! Adesso mi manca solo lo snowboard, ma sinceramente spero di uscirne intatto (a parte qualche botta di poco conto).

Per la cronaca comunque nulla di grave (a parte un taglio sul sopracciglio sx) soprattuto se considero che ad un collega è andata molto peggio (punti interni + esterni) nello stesso medesimo punto.
Ad ogni modo la pista (the Frog Pond) nel Boston Common, anche se forse non bella come quella di NYC fa la sua figura:


Lo sport non fa per me...

Tornando al titolo del post, le temperature oscillano ormai tra i -12 ed i -25°C ed il vento gelido fa il resto. Unica piccola soddisfazione è che arrivo a lavoro veramente sveglissimo... e se non mi lavo la faccia è pure meglio (altrimenti rischio che mi si stacchi passeggiando!).
Tutto questo gelo purtroppo ha come ulteriori controindicazioni un drastico calo della vita sociale (già non a livelli record), un incremento mostruoso del tempo speso su internet e TV (sono addicted all' NBA) ed un piccolo cambio di abbigliamento.

Per sopravvivere al gelo mattutino di Boston infatti mi sono attrezzato un po' artigianalmente indossando la mia tuta termica Nike da corsa sotto il normale abbigliamento civile. All'inizio avevo paura di "fare la pancetta" a lavoro, ma invece anche in laboratorio (nonostante i riscaldamenti) si percepisce quella costante sensazione di "voglia di coperta e divano" che purtroppo resta una chimera.
Talvolta contrariamente al buon-senso scientifico (ed un po' me ne vergogno) mi infilo praticamente dentro agli incubatori a +37°C per sentire un po' di tepore (soprattutto al mattino), ma la mia giustificazione morale è che anche io, in quanto costituito da cellule, posso/merito un' adeguata termoregolazione che qui a -25° C non riesco ad auto-mantenere!



Info random:
- pare che sia iniziato a nevicare giusto ora;
- i Celtics hanno appena perso il loro 5° match di fila (mai così male da 10 anni!!)
- ho comprato questa maschera Oakley : YEAH!!


- ho deciso di trascorrere il mio prossimo weekend a NYC con un amica appena trasferitasi! Claudia può stare tranquilla, ma può magari consigliarmi/ci qualche locale dalla sua preziosissima lista segreta!!






2 commenti:

il padrino ha detto...

Buon sangue non mente....sia per l'attitudine sportiva che per la resistenza al freddo ! Molto "Fantozziana" la strategia anti freddo.Per il W.E. a New York con amica siamo curiosi di vedere/sentire la reazione di Claudia.In bocca al lupo! qui ieri c'era -8 e ti abbiamo pensato ...Brrr...

Ethan Freeman ha detto...

Thanks for writing this.