venerdì 6 gennaio 2012

New year, same old, same old!!

I'm back in the US!!



Il 3 Gennaio alla buon ora delle 8 ho ricominciato prontamente il mio lavoro (un po' scombussolato dal viaggio) ma fortunatamente sono rimasto sveglio fino alle 18.30.

Il torrone ed il mandorlato sono già finiti e (restando in ambito culinario) sento già la mancanza della lasagna di mammà, delle mozzarelle di bufala, del pandoro con la crema e della PIZZA!!

Per riprendermi e sopravvivere a questa "vitaccia" ho prontamente:

1) prenotato 1h di massaggio (anche per Cla) per il mese di Marzo (deal su groupon!!);

2) comprato la nuova macchina fotografica!! GIà ARRIVATA!!! YUPPIEEEE: CANON T2i or 550D!! Ottimo deal su ebay.com per il solo corpo macchina!! Ora sono in attesa di scegliere il mio prossimo obiettivo, ma la scelta non è facile poichè siamo su quote oltre i 500$... e forse dovrò arrendermi a qualcosa di più semplice! Sono 2 notti che faccio l'1 in cerca di test su vari obiettivi: focali, vignettature, distorsioni ecc...

Infine... rullo di tamburi:

3) sto organizzando con gli altri depressi di ritorno dalle ferie, un weekend in montagna!!



La cosa, forse comune per molti, è per me un vero e proprio evento poichè non so sciare e non ho mai trascorso più di 3h sulla neve!! Ricordo ancora le parole di mio padre durante un rifornimento ad una pompa di benzina su una strada innevata, durante un viaggio alla volta di Parigi nel lontano 1990: "Fatevi bastare questa neve perchè non la vedrete per anni!!"

Considerate le premesse, potrete capire la mia eccitazione all'idea di cadere sulla neve provando a fare skateboard senza ruote (leggi snowboard)!! Purtroppo questa emozione ha delle spese iniziali considerevoli, soprattutto per un novizio come me: giacca a vento + pantaloni + guanti da SNOW!! Ad ogni modo andrò alla ricerca di un simil-decathlon (missione per il weekend!).

N.B Garantisco che non proverò la disciplina dello sci per non turbare Colei che vuole insegnarmi a sciare (e che potrebbe offendersi se diventassi "azzurro di scii" senza il suo contributo)... ahah!!

Dettagli della spedizione/costi/location a breve!!

*****  ***** *****  ***** *****  ***** *****  ***** *****  ***** *****  ***** *****  *****

Per concludere segnalo perquisizione alla dogana in ingresso negli US con apertura della valigia e perquisizione TOTALE del contenuto. Fortunatamente ne il mandorlato, ne i preziosissimi pezzi di parmiggiano reggiano sono stati sequestrati dalle autorità competenti! Insieme agli altri colleghi di sventura si era deciso che in caso di sequestro dei preziosissimi prodotti alimentari Italiani, si sarebbe provedduto all'indigestione o alla distruzione personale degli oggetti trasportati!!

Devo segnalare che il torrone causa sempre un certo turbamento nelle autorità americane, forse principalmente perchè risulta essere un cibo sconosciuto!! Per rassicurare il polizziotto ho dovuto usare le seguenti parole chiave: a sweet with almonds and hooney. Tuttavia quando mi è stato chiesto se contenesse prosciutto o carne di maiale ho capito che il messaggio non era stato ricevuto e quindi ho precisato che era un simil-Toblerone without chocolate!

Missione compiuta!!
Ora vi devo saluto... i Celtics sono sotto di 7pt a 3.30 minuti dalla fine... ahiahi!! BYE

2 commenti:

G ha detto...

cavolo già presa la macchina fotografica !! numeri !! e ottima cosa l'idea di un week end in montagna.. preparati a tornare a casa a pezzi però !! ;)
Ps non si vede la seconda immagine

MrDoc ha detto...

Si presa e provata... ora però devo comperarmi un obiettivo... e li sono dolori!! p.s decidiamo quale partita NBA vedere così prendo tickets! BYE