sabato 12 novembre 2011

Noel Gallagher @ BOSTON

Finalmente l'attesissimo LIVE di Noel Gallagher!!
Contrariamente a quanto siamo abituati in Italia il concerto qui in america inizia ad un orario diverso ossia alle 19.30! Forse per via del fatto che è in un teatro, molto più probabilmente perchè qui alle 24 la serata è ampiamente finita in quasi tutti i locali! Bah....
Pur avendo il posto prenotato decido di recarmi al teatro intorno alle 19. Il clima fuori è molto tranquillo, oltre a me circa una trenita di persone! Tra questi anche i veri fan oltreoceano (o meglio di Boston) degli ex-Oasis: maglietta di precedenti live, Clark's, capello Gallagher...

All'apertura sono tra i primi ad entrare e subito scatta l'acquisto della t-shirt.
C'era da aspettarselo: qui non ci sono i banchetti all'esterno con le magliette del live, ma solo rivenditori autorizzati all'interno del teatro.

Ecco il teatro:

Ingresso del Wang Theatre di Boston

Gli americani sono metodici: prima comprano la t-shirt e poi si sfondano di cibo!
Se non bevono 12 birre e non sgranocchiano patatine all'aglio con hot dog non sono felici!! ahah...


Inizia il gruppo di apertura "The Hours"...


... nulla di speciale a parte il fatto che il teatro alle 20.00 è occupato solo al 10%. Bah... davvero stranissimo: tutto attorno a me posti vuoti!!

Il gruppo spalla saluta il pubblico e se ne va. Proprio quando stavo pensando di avanzare di circa 4 file  tutto d'un tratto (durante l'allestimento del palco per Noel) inizia ad entrare la gente ed il teatro si riempie!! PAZZESCO...

Supershow: coreografia essenziale, acustica ottima, posizione nel complesso fantastica, e grande scaletta (senza sorprese rispetto alle altre tappe del tour):

(It's Good) To Be Free (Oasis cover)
Mucky Fingers (Oasis cover)
Everybody's on the Run 
Dream On 
If I Had a Gun... 
The Good Rebel 
The Death of You and Me 
Freak Teeth 
Wonderwall (Oasis cover)
Supersonic (Oasis cover)
(I Wanna Live in a Dream in My) Record Machine 
AKA... What a Life! 
Talk Tonight (Oasis cover)
Soldier Boys and Jesus Freaks 
AKA... Broken Arrow 
Half The World Away (Oasis cover)
(Stranded On) The Wrong Beach


Encore:
Little By Little (Oasis cover)
The Importance of Being Idle (Oasis cover)
Don't Look Back In Anger (Oasis cover)


Di seguito alcune foto del LIVE. 









Giudizio complessivo: 8. Gli arrangiamenti dei pezzi (nuovi e vecchi) sono belli! Batterista e tastierista fantastici! Il secondo chittarrista ha sbagliato l'assolo di Little by Little ma va beh... Bella la scelta dei pezzi! I miei preferiti oltre ai classici Oasis sono stati: Everybody's on the run, If I had a gun, Broken Arrow e The wrong Beach (stupendo!!).
Noel esaltatissimo (già lo era quando suonava negli Oasis, figuriamoci ora che ha una band tutta sua) ed a tratti scontroso con il pubblico. Siparietto a metà concerto con 2 gnoccolone sotto al palco e sul penultimo pezzo richiesta di allontanare un ragazzo che stava filmando il concerto!! Pazzesco!! Le testuali parole sono state: "Tu hai pagato per questo live, perchè continui a filmare? Per metterlo su youtube?! Mi da fastidio... ". Vabbeh... siamo stati abituati a molto peggio!! 

P.S gli americani non capivano Noel per via del suo accento di Manchester!! 
P.S.S Ho decisamente bisogno di un teleobiettivo... 

1 commento:

G ha detto...

Grande !! bene bene ! vedremo come sarà a Milano dai... Ahah lui è sempre il solito cagacazzo in ogni caso.. ma va bene così. Bello il posto cavolo, davvero molto bello il teatro! Cmq avevo addocchiato anche io batterista e il tastierista che, peraltro, non so se hai notato ma aveva già suonato per gli oasis tempi addietro circa nel 2000. Belle anche le foto! vogliamo vedere la maglietta ;)