martedì 29 novembre 2011

Thanksgiving+ Blackfriday+ Cyber Monday

Fine settimana all'insegna dello shopping estremo, almeno per la maggior parte degli americani.
Personalmente mi sono limitato ad osservare il fenomeno con una certa curiosità, ma mantenendo sempre un certo distacco (=ho comprato poco!).

Nel complesso comunque è stato molto divertente e quasi tutte le aspettative sono state soddisfatte:

- alcuni negozi hanno aperto a mezzanotte, altri alle 4.30 ed altri alle 5.30 del mattino... Tutto ovviamente era stato ampiamente pubblicizzato sulle reti televisivi, sui banner pubblicitari in internet e su manifesti e giornalini promozionali!

- file chilometriche di persone (uomini) in coda al Best Buy, alla Apple, da GuitarCenter ecc... per accaparrarsi tablet, ipod, pc, strumenti musicali, TV ed altri giocattolini digitali;
- file chilometriche di persone (donne) in coda da Macy's, da Saks 5th Avenue, Sephora e più o meno in tutti gli stores di scarpe/abbigliamento/trucchi della città!

- non sono mancate le risse (ovviamente tra le donne): in particolare il quotidiano locale segnalava l'intervento della polizia per sedare una rissa tra 2 giovani donne per un corredo di lenzuola da Walmart!! MITICO!


Per concludere in bellezza, la settimana è ricominciata con il CyberMonday ossia il blackfriday per gli internauti, ma anche per tutte le categorie di svogliati che non sono disposti a mettersi in coda davanti ai negozi alle 5 del mattino o a lottare per un corredo di lenzuola!!
Nessun offerta pazzesca da segnalare, ma solo molte molte moltissime ore spese su amazon/ebay/bestbuy/walmart/target/b&h/J&R/Apple etc etc... a cercare super deals!!

 ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***  ***

Tuttavia devo segnalare che nel mio unico pomeriggio libero, in tutta calma e tranquillità, ho approfittato degli sconti da Macy's dove grazie alle mie misure assolutamente NON americane ho potuto agevolmente trovare una camicia slim-fit in supersaldo da 79 a 19.99$.

Infine non posso non segnalare i miei ultimi acquisti da aggiungere alla categoria ("Living in the US") che sfoggierò al mio rientro in Italia per la gioia della mia ragazza e dei miei parenti!!
1) Pantalone della tuta Abercrombie in saldo del 40%!
2) Cuffia Noise Canceling Sony da 99$ sullo store sony, da 50$ su amazon e comprata a soli 19$ da Radioshack!!!
Sono fierissimo di quest'ultimo affare anche perchè per avere queste cuffie ho girato circa 8 Radioshack (senza fortuna) prima di finire in un quartiere mai visitato e mai sentito dove il commesso dopo 15minuti nel magazzino è riemerso vittorioso con le mie cuffiette!!



Come direbbe fratello Gallagher : "Little things they make me so happy..."


N.B ovviamente ho provveduto a comprare anche i trucchi per la mia Cla... me ne mancano solo 2!! YEAH...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Emergenza buon gusto-emergenza buon gusto!
Abbandonare immediatamente tute, zainetti e cuffie per non udenti, la trasformazione potrebbe essere irreversibile.
Continuare a comprare trucchi e smalti che esaltano invece l'innata bellezza.
Fine del comunicato.
Cla