mercoledì 23 novembre 2011

Thanksgiving -1

C'è una certa trepidazione nell'aria per quella che è la festa più sentita e celebrata dagli Americani, specialmente in Massachusset: il Thanksgiving Day!!



Cos'è il tanksgiving, perchè si festeggia (soprattutto in MA), chi lo festeggia, cosa si fa ed i dettagli storici della festa... li trovate qui: Thanksgiving.
Io mi permetto di tralasciarli perchè per i comuni mortali come me il Thanksgiving significa solamente 2 cose: giovedì di vacanza + Black Friday!!

Bisogna dire che il giovedì di vacanza è ricco di eventi: parate, feste, celebrazioni... oltre all'immancabile classicissimo pranzo. Il piatto principale è il tristemente noto mega-maxi-giga-tacchino ripieno. Ecco può sembrare un piatto semplice, ma ogni famiglia ha il suo ripieno ed i suoi gusti e le varianti sono milioni: sia per il tacchino che per i contorni. Lo standard prevede ripieno (stuffing) a base di pangrattato con mille erbe al suo interno (la salvia credo vada per la maggiore). A questo poi si aggiungono le side-dishes ossia i condimenti aggiuntivi quali: salsa di mirtilli, crema acida, purea di patate, patate arrosto, cipolline caramellate... ecc.

Ad ogni modo, quello che a me piace più di tutto del Thanksgiving è il leggendario Black Friday! Il black Friday è il giorno di massimo shopping per gli americani poichè è la data più vicina al Natale in cui TUTTI i negozi fanno per 24h saldi eccezionali!! In realtà non ho ancora ben capito dove/se andare a comperare qualcosa, principalmente per 4 motivi:
1) Ho veramente bisogno di 1 tablet e/o 1 chitarra e/o 1 macchina fotografica e/o 1 nuovo smartphone e/o altri jeans e/o scarpe? N.B la domanda riguarda solo me e non comprende eventuali trucchi/cremine/pomate/scarpe/stivali/borsette per Claudia  ;-)
2) Come sempre ci sono sconti convenienti e sconti immaginari... e su internet (anche lontano dal BF) si possono trovare offerte più convenienti che in negozio;
3) Ho i soldi per permettermi tutto questo?
4) Ho veramente voglia di mettermi in coda alle 4 del mattino per cercare di accaparrarmi uno dei 10 prodotti veramente sottocosto?

Poichè ho risposto a quasi tutte le domande sopra elencate con un "mmm, non credo", mi sa proprio che rinuncierò allo shopping caotico, tuttavia andrò (dove possibile) a fare un giro!
Ad ogni modo sono davvero felicissimo per l'invasione di volantini pubblicitari con milioni di offerte pazzesche poichè costituiscono la mia lettura d'elezione per le mie "sedute depuranti".




That's all!!

Infine consentitemi di suggerirvi la lettura di questa pagina internet, non dico per farvi cambiare idea, ma almeno per aprirvi la mente sul consumo del tacchino per il thanksgiving: 10 motivi per non mangiare il tacchino!



Queste ultime 3 righe sono il frutto:
1) della pressione psicologica della mia Cla che si batte strenuamente per rendermi "vegetariano"...
2) dello stupido tg che ho visto stasera in cui si parlava della cerimonia del "presidential pardon of the turkey". In pratica, ogni anno, il Presidente degli USA da la grazia ad un tacchino che viene quindi protetto ed ospitato a vita nella fattoria presidenziale. Decisamente un rito stupido che credo serva per ridurre il senso di colpa degli americani uccidi-mangia-tacchini!

Nessun commento: