sabato 17 settembre 2011

Casalingo

Dopo 2 serate di festa infrasettimanali (giovedì e venerdì) posso permettermi un sabato sera a casa senza sentirmi troppo pensionato. 
Ecco quindi che per recuperare le energie spese nella settimana, oggi dopo il lavoro mi sono rintanato a casa e mi sono dedicato ai lavori domestici: pulizia della casa, lavatrici e spesa!
Scelta perfetta: ho evitato il sovraffolamento nella laundry tipico della domenica, ed ho anticipato la spesa di un giorno... (il frigo stava piangendo). Stando a casa poi ho anche scoperto che su Rai Internazionale danno gratis le dirette degli anticipi di serie A: probabilmente solo perchè qui nessuno se lo fila il calcio... meglio così!!



Nella serata ho poi potuto testare la programmazione serale della tv americana. 
Ho volutamente evitato la Tv italiana per 2 motivi:
1- perchè (un po' me ne vergogno) da quando sono qui credo di aver totalizzato circa 25 minuti totali di conversazioni in Inglese... 
2- perchè davano "I migliori anni" di Carlo Conti

Ho quindi visto nell ordine:


- "Who framed Roger Rabbit?": Livello di comprensione 4/10. Tutta colpa dell'accento degli abitanti di Cartoonia!!

- "50 first date" : Livello di comprensione 6/10 (ho anche riso a qualche battuta). L'incremento nel livello di comprensione credo sia dovuto solo al fatto che in questo film la stessa situazione si ripete di continuo!!


Ah quasi dimenticavo: non ci dobbiamo proprio lamentare della nostra pubblicità durante i film!!
Qui la pubblicità è fastidiosissima perchè man mano che il film volge alla fine gli spot pubblicitari aumentano. Quindi considerando un film di 90 minuti qui abbiamo (non sto scherzanzo): 1 spot al minuto 40, 1 spot al minuto 55, 1 spot al minuto 65, 1 spot al minuto 70, e poi mediamente uno spot ogni 5 minuti fino alla fine... Grrrrr!!! Li odio!!
 
**************************************************************************************

Apice di questa settimana: Groupon per vedere le balene a Boston insieme alla MIA Claudia!! (NB è un groupon continuativo che compare ogni 6-7 mesi, ottimo anche per turisti poichè il giretto a prezzo intero costa 60$/each ... mica proprio 2 lire!!)



Non meno degna di nota la sbronza con hangover di 2 giorni del mio co-inquilino astemio... ahahah!! Matte risate...


4 commenti:

Giulio ha detto...

mancavno i tuoi post!!grande grande....alle 14:45 ore di boston..napoli milan!!!noi invece abbiamo visto a verona il giubbotto red sox!!ahauha...
p.s. tra poco esce pes.... vedi di allenartici....
ciaoooo

MrDoc ha detto...

Grazie BRO! Eh qui il lavoro uccide... Comunque vedrò di tenere i pollici in allenamento per PES!!
Ti dirò che con il calcio gratis la domenica è ricca di impegni fino alle 17... Ottimo!! Poi dopo ho giusto il tempo di fare un paio di tiri a basket! Ieri 2 vs 2 (ho vinto) ahaha!! BYEBYE

G ha detto...

contro chi giocavi ?? 2 bambine ? :) cmq.. ho sentito male o dovrai cambiare casa ? un saluto !

Ps. forti le balene !

MrDoc ha detto...

hai sentito bene... qua l'affitto è salito del 30%.. è diventato un posto chic ( ovviamente solo da quando mi sono trasferito qui)... ahahahah

Ma tranquillo... vedrò di trovare qualcosa di analogo! Comunque siamo ancora in trattativa...