martedì 20 settembre 2011

Collezionale TUTTE!!

Oggi ho finalmente ultimato la mia collezione di tessere!!



Pertanto attualmente il mio portafoglio contiene:

1) badge identificativo ospedaliero
2) badge sul comportamento da tenere in situazioni di emergenza
3) badge assicurazione sanitaria
4) badge assicurazione dentistica
5) badge assicurazione ottica
6) badge prescrizione farmaci
6) badge identificativo per Harvard
7) badge per l'assistenza sanitaria per dipendenti nell'ospedale dove lavoro; non ho molto capito a cosa mi serva questo tesserino, ma credo sia una sorta di assistenza speciale per infortuni o incidenti sul lavoro...
8) Carta di credito ricaricabile Mastercar
9) Carta di credito VISA
10) Carta di credito American Express
11) Carta di debito e bancomat Bank of America (custom con foto e logo Red Sox!! So proud!)
12) Codice fiscale Italiano
13) Patente Italiana
14) Charlie Card per la metro di Boston
15) Zip Card per affittare le auto in giro per Boston
16) SSN
17) Card per la Laundry
18) Card per l'asciugatrice

Fortunatamente per accedere all'appartamento non c'è bisogno della tessera ma solo del portachiavi con chip!! Almeno non intaso ulteriormente il portafoglio!!

Blocchetto di tessere nuove!! WoooW!!

Ogni tanto in cassetta trovo tessere nuove e purtroppo in ogni negozio cercano di rifilarti la card di fidelizzazione... Ma io resisterò!

P.S non ho ancora capito perfettamente il concetto di Debit e Credit Card anche se ho capito che con la debit i soldi ce li devi avere mentro con la credit no. Fin qui la debit sembra simile al bancomat e la credit appunto alla nostra carta di credito. Tuttavia la debit card può essere usata in modalità bancomat (con codice) ed in modalità carta di debito (con firma). Insomma una sorta di via di mezzo: mistero!
Comunque non avendo una credit history in america, la banca non mi ha approvato la carta di credito (o meglio dovrei pagare tantissimo) e quindi ho preferito lasciar stare. Continuerò ad usare le mie carte di credito italiane finchè il cambio è buono...

A proposito di soldi: l'obiettivo per le prossime 2 settimane è evitare il licenziamento e riuscire a percepire il primo stipendio intero!! C'è tensione... I can do it!! 


3 commenti:

giulio ha detto...

adesso avrai più tessere di mamma!!ahah

il padrino ha detto...

se non vado errato, la debit card ti consente di spendere anche se non hai i soldi ( in italia è cosi') perchè è come se te li prestasse in attesa di un rimborso che ti accordi con la banca se mensile o semestrale.....la credit è come quella italiana ( i soldi devi averceli).

MrDoc ha detto...

Ho controllato. E' come ho scritto. La debit te li scala immediatamente dal conto. La credit (come dice il nome) ti fa credito: quindi i soldi puoi non averceli al momento dell'acquisto ma ti impegni ad averceli dopo 1-2-6 mesi (dipende dal tipo di carta di credito).

Anche in Italia è così solo che noi per fortuna non usiamo mai la carta di credito per avere credito... ci accontentiamo del fatto che ci scalino i soldi il mese successivo.

----

Wikipedia docet... ;-)