venerdì 2 settembre 2011

Week-end? No, we can't...

Oggi è stata una giornata molto dura in laboratorio (lavorativamente parlando)! Dopo aver speso circa 1h al mattino per pianificare il lavoro in modo da eseguire tutti gli esperimenti in programma sfruttando i tempi morti, le incubazioni ed ottimizzando le poche pause per ordinare materiale, leggere articoli ecc.. ecc... ecco che arriva la riunione senza preavviso che ti distrugge l'armonia faticosamente raggiunta!!
Tuttavia è venerdì sera ormai, siamo vivi e possiamo festeggiare...
NO, no, no... 
Non solo perchè domani si lavora (sabato!! sabato!!), ma anche perchè si lavora Lunedì!!
Cosa c'è di strano, direte voi?! Di strano c'è che lunedì prossimo è il Labor Day!!!


Cioè non so se è chiara la contraddizione, ma mi permetto di rispiegarvela; 
Io ed i miei colleghi di sciagura lavoriamo tutti i giorni dal lunedì al sabato. Il prossimo lunedì si celebra come ogni anno dal 1894 la festa dei lavoratori (Labor Day appunto) e noi iper-lavoratori dovremmo lavorare... Solo il ragioniere Ugo Fantocci (matricola 7829/bis) può comprendere il mio stato d'animo...

Inoltre (e qui sfiga massima): pare che nel mio unico giorno libero del weekend piova!! 

A questo punto diciamo che considerato che sono in USA da circa 15gg e ho avuto già la fortuna di sentire un terremoto e ricevere la visita di un uragano, nella prossima settimana mi aspetto inondazioni e cavallette.

A proposito di clima poi... in accordo con la puntualità americana, qui a Boston oggi 2 settembre già si preannuncia la fine dell' "estate". Mi permetto di virgolettare la parola estate perchè da quando sono qui non ho mai sentito il bisogno di bagnarmi la testa, girare in pantaloncini corti, andare in piscina... e tutti gli altri annessi e connessi dell'estate Italiana.

A dire il vero però, solamente noi Italiani sentiamo questo enorme sbalzo termico che ormai persiste da 48h e questo non solo ci rattrista, ma ci discrimina!! Per la città infatti non c'è più bisogno di sentire parlare un compaesano per riconoscerlo: ora basta semplicemente guardarne l'abbigliamento!! 
Ad esempio ieri sono stato a mangiare un pizza con altri italiani e l'abbigliamento italiani vs local era il seguente: 
Italiano: pantalone lungo, camicia, pulloverino, giacchetta in pelle, sciarpetta ... rigorosamente tavolo all'interno;
Local: pantaloncino corto, t-shirt, infradito e tavolo all'aperto!!
--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- 
La buona notizia:
Per tirarci su il morale, questa sera dopo il lavoro, io ad alcuni colleghi abbiamo deciso di rifugiarci al Prudential Center per circa 1h con la scusa di svagarci un po'!! (ndr. devo ancora capire cosa c'è da fare a Boston a parte vedere i Red Sox ed andare al Prudential, ma questa è un'altra storia...)

Il tentavo comunque ha avuto esito positivo e con esso è iniziato anche il fenomeno di americanizzazione delle mie abitudini!! Tranquilli, non ho iniziato a girare con quintali di pollo fritto o gelato tra le mani ... ma ho comprato:

1. Un pallone da Basket regolamentare Nike per Outdoor in comproprietà con un collega (7$ a cranio)!! Tra qualche settimana poi potrà servirci anche come base per la testa del pupazzo di neve... Che affare!!


2. Uno zaino Oakley in offerta per evitare di slogarmi la spalla quando vado in bici o giro in città con il portatile, i documenti, macchina fotografica ecc...ecc... (35$)... Sono già pronto a sentire le critiche della mia fashion-director: che dici Cla?! 



L'apice della mia settimana comunque resta sempre l'acquisto delle caramelle gommose!!! Anche se la tentazione oggi è stata molto forte sono riuscito a rimandare questo appuntamento a domani o a domenica principalmente per i 2 seguenti motivi: 
1. mi è arrivata una soffiata su un mega-store di caramelle a me ignoto: da provare assolutamente!
2. questa sera non avrei potuto condividere il mio bottino con i miei amici buongustai: gli scoiattoli!!

Per caso la scorsa settimana (scettici ricredetevi!!) mi è scivolato per terra un orsetto e probabilmente fu l'apice della settimana anche per il mio golosissimo amico!! Sulla base di questa evidenza ho deciso che in questo week-end comprerò qualche caramella in più per verificare se gli scoiattoli mangiano caramelle o muoiono per iperglicemia acuta!! Qualora l'evento della settimana scorsa si rivelasse un' eccezione credo che dovrò assolutamente trovare questo rarissimo esemplare immortalato nella foto di seguito riportatata e portarlo a casa con me! Notte...

Scoiattolus Haribus Ghiottisimus in attesa del bis!!

4 commenti:

il padrino ha detto...

anche questa mattina il tuo "giornale" bostoniano ci ha divertito. speriamo siano sbagliate le previsioni del tempo e tu possa avere un buon w.e. Approviamo l'acquisto zaino ! e chi sa che numeri con il pallone di basket. Resisti se qualche osservatore della squadra locale vuole ingaggiarti !!!
ciao

giulio ha detto...

prendi anche la.magia dei celtics custom...ahah...mitico lo scoiattolo!! lo zaino però doveva essere burton così lo usavi anche per andare a lavoro in snowboard!ahah

MrDoc ha detto...

Ho provato oggi qualche tiro e ad eccezione di un ciuffo da centrocampo devo dire che sono abbastanza scarso... anzi sono un po' fuori allenamento...
@Giulio: Vero... potevo prenderlo Burton così avevo porta snow e porta skate... ma questo va benissimo!!
Niente maglia celtics al momento!! Sciopero anche io finchè non vedo una partita!! ahah... No scherzo... Devo ancora trovare lo store :-)

giulio ha detto...

ahah grande grande...correggi il nome della specie dello scoiattolo...haribi(gen)....ahiaha...