mercoledì 31 agosto 2011

C'è posta per me!!


Questa sera, di ritorno a casa dal laboratorio, ho trovato 2 buste nella cassetta della posta:

Nella prima era contenuto il mio SSN: evvai!! Adesso mi possono dare la carta di credito, posso attivare utenze, ecc ecc... e tutti gli americani si fideranno di me!!

Nella seconda busta invece.... Sorpresa delle sorprese: un assegno intestato proprio a ME (ho controllato più volte)!! Il mio primo stipendio!! WooooW!!! Forse qui sarà normale, ma considerato che in Italia il primo stipendio del dottorato mi è arrivato 2 mesi dopo l'assunzione e quello dell'assegno di ricerca "solo" 5 mesi dopo... beh potrete comprendere il mio stupore!! In linea con la massima efficienza americana lo stipendio comprende solo 4 giorni di lavoro e mi è stato recapitato a casa tramite assegno, visto che il conto in banca l'ho aperto solo 1 giorno fa... WoooW.
Domani quindi tornerò dal mio amico Jasper (l'omino che mi ha aperto il conto alla Bank of America) per assistere alla prima impennata del mio conto americano!!

Quindi, avendo ricevuto anche il mio SSN potrò avere la mia carta di credito! E ci tengo a precisare che non sarò una carta di credito a caso, ma sarà customizzata RED SOX!! Una vera grezzata, ma appena l'ho vista ho detto : la voglio!! Ahahah...

Adesso giusto per stare allegri Rai Italia trasmette "Nuovo cinema Paradiso"... Ci ho provato a non riguardarlo per la 1000esima volta, ma tra la musica di Morricone ed il fatto che non ho voglia di pensare ancora in Inglese, mi sono arreso senza opporre troppa resistenza!!

Ah... cavolo!! Quasi dimenticavo l'altra news: è arrivata la spesa on-line!! Come 2 brave massaie io ed il mio home-mate abbiamo fatto una mega scorta di detersivi, scottex, carta igienica, pasta Barilla, passata di pomodoro pseudo italiana, coca-cola zero, succo all'arancia, grissini, tuc... ecc...ecc..
Consegna alle 21.30 in perfetto orario e maxi risparmio!
Ad es. la pasta barilla che al supermercato sotto casa costa 4,5$ da stop&shop online viene solo 1,25$...

In merito alla pasta Barilla, ad onor del vero, c'è una curiosa storia (tra leggenda e verità) che gira tra gli Italiani a Boston (anzi forse tra tutti gli italiani in america).
ATMOSFERA, please: siete nella corsia del supermercato - reparto pasta- circondati da americani quando ecco che un compaesano vi si avvicina e vi sussurra con circospezione ed orgoglio: "La Barilla in vendita qui è prodotta da uno stabilimento in Canada e le farine e le altre materie prime non sono italiane. Qui la pasta Barilla è fatta per gli Americani e si capisce dal fatto che se si segue il tempo indicato sulla scatola viene scotta!! Tirala su circa 1 minuto prima.... Fidati!! Parola di compaesano!"
Quando si viene a conoscenza di questa storia si è pronti per accogliere nuovi emigranti! Una sorta di battesimo...


Ciò detto, vi saluto con citazione malinconica tratta dal film sopracitato, anche perchè in questo momento il discorso di Alfredo mi tocca molto: 
"Vattinni chista è terra maligna! Fino a quando ci sei ti senti al centro del mondo, ti sembra che non cambia mai niente. Poi parti. Un anno, due, e quanno torni è cambiato tutto: si rompe il filo. Non trovi chi volevi trovare. Le tue cose non ci sono più. Bisogna andare via per molto tempo, per moltssimi anni, per trovare, al ritorno, la tua gente, la terra unni si nato. Ma ora no, non è possibile. Ora tu sei più cieco di me...
Non tornare più, non ci pensare mai a noi, non ti voltare, non scrivere. Non ti fare fottere dalla nostalgia, dimenticaci tutti. Se non resisti e torni indietro, non venirmi a trovare, non ti faccio entrare a casa mia.
O' capisti?! Qualunque cosa farai, amala, come amavi la cabina del paradiso quando eri picciriddu..."

LACRIMUCCIA...

Nessun commento: