mercoledì 24 agosto 2011

Finita la pacchia!!

Ho avuto modo di approfondire in tempi molto rapidi il concetto di "efficienza" degli americani.
In 48h ho ottenuto: blue card per avere accesso alle visite all' ospedale + badge personale identificativo + chiavi di tutto il laboratorio + permesso di parcheggio nella zona riservata (per la bici?!) + visita medica per il personale neo-assunto + progetto da svolgere durante il mio post-doc!! E domani (tanto per gradire) riunione per definire i dettagli dello stesso (ho tutta la notte per leggere papers: EVVAI!!).

Ah quasi dimenticavo... poichè il primo badge di ieri non era abilitato per l'ingresso nei weekend, oggi in 4 minuti me l'hanno rifatto.. Eh beh, ovvio: la domenica si lavora!! Of course...

Ad ogni modo la cosa che più mi piace è una tessera rossa da portare sempre insieme al tesserino identificativo!! Cosa sarà mai? E' una tessera con sopra scritto il comportamento da tenere in caso di: stato di allarme/emergenza nello stato del Massachusett/contaminazione con fluidi/sangue, incendio!! Troppo ridicola... ahaha... Proprio non riesco ad immaginarmelo uno che in caso di incendio o meglio di guerra civile si mette a guardare la tessera che ha al collo per capire che fare...



Comunque gli americani sono così!! Devono scrivere tutto e darti le regole anche delle cose più banali: come la famosa scritta nello specchietto!!



Infine stasera mi sono sentito quasi a casa: ho scoperto che esiste RAI ITALIA e che alle 19 (ora locale) trasmette il Tg (quello della notte)... La programmazione extra-tg comunque fa veramente pena!! Probabilmente ci fanno programmi pilota che nel 99% dei casi non arrivano da noi... Eh va beh!!



3 commenti:

il padrino ha detto...

Eh...EH... non avevo dubbi che fosse come hai raccontato ! Gli americani sono proprio cosi'. Per quanto riguarda il TG RAI , purtroppo vedo che è RAI 1 ! Ieri c'è stata una polemica perchè al TG 1 hanno taroccato quanto diceva un ribelle Libico che ringraziava Obama, Sarkozy e Berlusconi ( peccato che quest'ultimo non era stato proprio nominato nello speach originale!
Buon Lavoro e fagli vedere di che pasta sei fatto !

giulio ha detto...

mamma se sapesse che vedi il tg 1 ti porterebbe in italia a nuoto!ahahah

Anonimo ha detto...

Ma come farai senza il TG di Fede???

Tanti saluti

Fede e Fede.....