domenica 4 settembre 2011

Here's another sunday morning call...

Poichè il bel tempo durerà ancora poco, ho pensato di sfruttare al massimo questo e gli eventuali futuri week-end con temperature umane, per girare la città e fare un po' il turista...
Quindi oggi mi sono fatto un supergiro in bici alla scoperta di alcuni quartieri della città!
La prima tappa del mio gire è stata subito la via centrale e commerciale di Boston perchè avevo un obiettivo preciso: trovare lo shop Nespresso!

Missione compiuta: in Newbury street proprio vicino al parco ho comprato 4 confezioni di capsule Nespresso che mi aiuteranno a non crollare in laboratorio almeno per tutto il prossimo mese!
Informazione per turisti: il caffè Nespresso in US non conviene affatto poichè il prezzo per singolo astuccio è di 5,8$ (contro i 3,5€ in Italia). Ad ogni modo io ho inserito la voce caffè tra le spese fisse mensili: è una necessità!

Il mio giretto è continuato con una tappa da BestBuy ed una all'Apple Store alla ricerca di un paio di cuffiette in saldo! Eh si perchè qui il week-end prima di ogni festività quasi tutti i negozi fanno un sacco di sconti! Tuttavia, almeno nel mio caso, lo shop on line è sempre più conveniente quindi credo opterò per qualche offerta su amazon.com!

Pedalando in direzione outbound mi sono ad un certo punto trovato all'interno di una massa di persone vestite di rosso e di blu, con cappellini, sciarpette...ecc... ecc... Era il pubblico dei Red Sox!!



Come ogni cosa in america anche lo sport (o meglio, soprattutto lo sport) è uno show!! La gente lo sa e ne va matta, e partecipa all'evento con un entusiasmo fuori dal comune. Capiamoci, in Italia il calcio è spesso una droga, ma qui è diverso... è tutta un altra cosa! La partita dei Red Sox è un fenomeno di massa che coinvolge famiglie intere dai nonni ai bambini e la cosa più simile a cui riesco ad accostare ad una partita dei Red Sox è la nostra messa della Domenica. Intere famiglie infatti attendono la partita, si vestono per la partita, fanno cartelloni, pianificano il pranzo della domenica allo stadio (ovviamente a base di salsiccie!) e partecipano a questo rito facendo festa per le strade attorno al Fenway park... Assolutamente "da vedere"!


Discutendo del fenomeno con altri amici Italiani siamo giunti alla conclusione che ogni americano ed ogni americana dai 6 ai 90 anni qui a Boston abbia nell'armadio le divisa per i Red Sox (baseball), per i Boston Celtics (basket), per i Boston Bruins (hokey) e per la squadra dei New England Patriots (football)!! E quando dico "divisa" intendo il set completo comprensivo di : t-shirt, camicia, felpa, giacca a vento, cappellino e l'immancabile guanto di gommapiuma con l'indice alzato!




Ultima tappa della mia pedalata è stata la zona di Cambrige, ossia la famosissima zona dei campus universitari. Tra tutti: il MIT ed Harvard!! Ad essere sincero nulla di che... ma sicuramente da vedere per capire il concetto di campus e di università americana (di cui tra l'altro faccio parte)!

Massachusetts Institute of Technology (MIT) - sede storica

Chiesa all'interno del campus di Harvard

2 commenti:

Giulio ha detto...

bravo bravo...apprezzata la citazione iniziale...ma hai comprato le capsule ma la macchinetta si trova ancora in appartamento12 verona

MrDoc ha detto...

eh no... non sono così scemo! In lab abbiamo la Nespresso ma le capsule non sono incluse.. Quindi visti gli orari del lab direi che è stato un ottimo acquisto!!