"Anche la scienza è puro romanticismo,
uno scienziato non è nulla senza fantasia;
senza l'idea fantastica che precorre ogni
sperimentazione, non c'è scoperta."
lunedì 22 agosto 2011
Good Monday
E' iniziata la settimana ed il primo obiettivo è riuscire a trovare un progetto su cui lavorare anche se al momento sono ancora un abusivo poichè non ho ne assicurazione, ne SSN ne il tesserino di Harvard o dell' Ospedale. Potrà sembrarvi una cavolata ma qui gli americani sono fissatissimi con i tesserini identificativi. La sicurezza in ospedale o in università controlla la tua identità quando entri in un corridoio o se prendi l'ascensore e se non hai un tesserino:
- devi registrarti all'ingresso con un documento di riconoscimento;
- loro chiamano il reparto/dipartimento di competenza e verificano la tua identità;
What a movie (Che cinema!!).
Ad ogni modo la cosa drammatica non è tanto che tutti lo abbiano sempre in bella mostra sul camice o agganciato ai pantaloni... il vero problema è ce l'hanno SEMPRE addosso: sull'autobus, in metro, per strada, al supermercato... persino quando fanno jogging!! Gente strana questi ammericani...
Ad ogni modo, sfruttando la mia non ultimata regolarizzazione, stasera mi sono concesso un gran bel giro in bicicletta dalle 18.30 alle 20. In sostanza mi sono fiondato sul lungo fiume e mi sono allontanato dal centro!! Davvero un panorama rilassante... (vd foto inizio post).
Tutto questo è stato ovviamente possibile perchè c'era la ragazza del mio co-inquilino che ha cucinato per tutti:
Antipasto: bruschettine con formaggi e olive;
Primo: rigatoni al ragù;
Frutta fresca. Vino: Dancing Bull - Merlot della California (buono).
Infine un po' di TV via cavo: America Ninja Warrior 2011. Trattasi ovviamente di un programma culturale in cui un gruppo di ragazzotti palestrati ed esaltatissimi si mettono alla prova per dimostrare le loro abilità ninja... Nonostante vada matto per questo tipo di trasmissioni devo dire che non è il massimo: troppo serii, troppo agonismo; insomma un wipe out per esaltati molto meno divertente!!
Etichette:
american ninja,
boston,
pista ciclabile,
vino californiano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
questi resoconti delle giornate americane ti stanno venendo proprio bene e potrebbero essere la base di un libro ! Tieni tutto....
ciao
Addirittura?! Grazie...
Posta un commento