sabato 27 agosto 2011

I, ME vs IRENE (day 1)

E' sabato!! Evvai!! Ma non qui, o meglio non per me ed i miei colleghi di sventura.
Questo è lo scenario dell' ospedale sabato mattina 27 Agosto h.8.00: IL DESERTO!!



Se da un lato la cosa tende a deprimermi dall'altro ci sono alcuni aspetti "consolanti" legati al lavorare nel weekend:
1. i mezzi pubblici non sono invasi da orde di barbari che si affannano per arrivare in orario a lavoro!
2. non ci sono pazienti in giro da un reparto all'altro per l'ospedale!
3. riesco a girovagare in tutta tranquillità scovando anche la mia sala preferita: Concert Room per allietare i pazienti!!
Talvolta oltre al pianista c'è anche una arpista... Ecco dove andrò in caso di tempi morti/incubazioni!!



Tuttavia il tema caldissimo di questi giorni è uno solo: l'uragano Irene!! Rispetto a ieri non è cambiato nulla, ma l'ipotesi millantata dal quotidiano locale che dopo aver colpito New York l'uragano aumenterà di potenza prima di raggiungere Boston, ha avuto un certo effetto sulla popolazione.
La gente ha iniziato a comperare qualsiasi genere alimentare ai supermercati + pile + candele + litri (anzi Galloni) di H2O, ecc,ecc...

Contagiati anche noi (io ed il mio co-inquilino) da questa febbre da uragano, abbiamo fatto una piccola spesa: pane, acqua, tonno in scatola, fagioli in scatola, olio, banane, wurstel e le candele...
Le candele (devo essere onesto) sono il vero bene introvabile, tant'è che noi ci siamo arresi a comprare quelle profumate alla vaniglia per ovvie ragioni di necessità.
Tuttavia, insoddisfatti del bottino per l' evidente somiglianza con quanto presente nei rifugi anti-atomici o nelle dispense delle case durante la guerra, siamo tornati da whole food per dare il nostro personale tocco di originalità alla spesa anti-hurricane. Abbiamo quindi comprato i seguenti altri indispensabilissimi prodotti: birra, patatine, sushi, edamame ed orsetti gommosi Haribo (ovviamente rigorosamente selezionati da me). Il supermercato (tanto per la cronaca) anche alla buon'ora delle 19.20 è ancora pienissimo di cibarie di qualsivoglia natura.


N.B la foto è chiaramente solo una piccola parte della spesa!!

Infine tanto per tranquillizzare la morosa, i parenti e gli amici vi devo confessare che guardare la tv americana durante queste catastrofi è divertentissimo. Gli americani devono sempre amplificare tutto!! Son fatti così... Tutti i tg hanno un loro personalissimo jingle per introdurre l'argomento "Irene Hurricane" con grafiche apocalittiche ricche di fulmini, case che volano, esplosioni ecc, ecc... E poi scattano i servizi di tutti gli inviati sulla costa est!!
I migliori sono ovviamente quelli con il collegamento diretto dell' inviato dalla spiaggia, a 3m dal mare, sotto un acqua mostruosa ed un vento pazzesco!! Il reporter ed il cameraman cadono e scivolano in continuazione, ma si affannano a ripetere che la situazione è critica e che è pericolosissimo uscire di casa!! Ridicoli!!



Detto questo, vi saluto e vado a provare una pizza fatta in casa da altri amici Italiani...
Domani ci prepariamo per lo scontro finale!!


2 commenti:

giulio ha detto...

ahah grande!!

Anonimo ha detto...

Avevi promesso un post.. Disappunto..;)
Cla